Interessantissime notizie arrivano oggi da Yoshikazu Matsuhana, creative producer di Kojima Productions: in una recente intervista ha parlato delle motivazioni che hanno spinto il team di sviluppo a non inserire una versione HD del primo Metal Gear Solid, e sono emersi dettagli molto stuzzicanti.
“Ovviamente volevamo includerlo e realizzare una collection completa. In ogni caso, come saprete, Metal Gear Solid 1 è per PSone. Ha un numero di poligoni veramente molto basso. Nonostante a quei tempi fosse qualcosa di nuovo ed innovativo, riproporlo in HD non avrebbe avuto molto senso secondo noi. Stiamo prendendo il due ed il tre sotto l’ottica in cui l’obiettivo è di preservarli ed introdurli a questa nuova generazione. Non possiamo utilizzare lo stesso approccio con Metal Gear Solid 1, ormai è troppo vecchio.”
“Se dovessimo rifare Metal Gear Solid 1 vorremmo prenderci sicuramente più tempo. Non vorremmo solo aumentare la risoluzione delle texture o in generale renderlo più bello da vedere, ma sistemeremmo parte del gameplay, sistemeremmo anche la storia aggiornandola quanto basta. Non solo una rimasterizzazione, ma quasi un re-imagining. Abbiamo intenzione di farlo chissà quando, ma richiederà molto tempo. Non è qualcosa che pensiamo di fare adesso.”
E chi l’avrebbe mai detto? Potrebbe davvero subire un re-imagining il primo capitolo di Metal Gear Solid, senza mettere il bastone fra le ruote di tutti gli altri capitoli appartenenti alla saga?
La vedo dura sul re-imagining del primo capitolo, La parola più usata è “ci vuole molto tempo”, questo secondo me dice tutto. Però peccato.
madonna rifare il primo sarebbe rifare un gioco dal principio ma con il copione gia scritto sotto mana
Considerato che già Kojima ci mette duecento anni a fare ogni cosa che fa, se partono di base dicendo “ci vuole molto tempo”, allora stiamo sicuri che non lo vedremo mai 😀
Si,il ci vuole molto tempo sa parecchio di mettere le mani avanti per poi far marcia indietro appena si accorgono che non riescono a ottenere qualcosa di decente,ricordiamoci bene che mgs1 è un capolavoro e se il re-imagining riuscisse male sarebbe una tragedia.