EventiMilan Games Week Junior: ecco i titoli presenti

Milan Games Week Junior: ecco i titoli presenti

Quest’anno, all’interno di Milan Games Week i videogiocatori under 12 avranno uno spazio con postazioni di gioco interamente riservate a loroMilan Games Week Junior è un’area di 200 mq dedicata al divertimento dei più piccoli che avranno a disposizione tante “mini” postazioni di gioco a misura di bimbo per giocare con alcuni dei titoli più amati e più adatti alla loro età insieme ad amici e genitori. Nei tre giorni della manifestazione, personale specializzato accompagnerà i bambini durante il gioco e sarà a disposizione degli adulti per far conoscere da vicino il PEGI, sistema di classificazione che aiuta i genitori a scegliere i videogiochi più adatti all’età dei propri figli. Ecco un più specifico elenco di titoli:

  • Nello stand di Activision dedicato a Skylanders, posto nell’area della Milan GamesWeek Junior sarà possibile provare in anteprima BushWhack, Head Rush, Lob Star, i nuovi personaggi Trap Master di Skylanders Trap Team, l’ultima innovazione nel franchise che ha creato la categoria dei “giocattoli che prendono vita” che permette ai Padroni del Portale di “intrappolare” i cattivi più pericolosi delle Skylands attraverso le Trappole di Traptanium e portarli fuori dal videogioco per poi riportarli nel mondo digitale e giocare nei loro panni in una battaglia per il bene.
  • Le mini postazioni di Bandai Namco Games ospiteranno Violetta Musica e Ritmo, rhythm game musicale in cui vestire i panni di Violetta per divertirsi con tutti i suoi maggiori successi, e Pac-Man e le Avventure Mostruose 2,dove il celebre “mangia-palline” dall’appetito insaziabile diventerà l’eroe destinato a salvare PacWorld.
  • Nelle postazioni Nintendo si giocherà con Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, che riunisce i volti famosi delle serie Nintendo più amate in un gioco di combattimento in alta definizione dall’azione spettacolare. Ci saranno inoltre Kirby Triple Deluxe in cui la pallina rosa Kirby deve affrontare nemici e percorrere vari livelli a tema. Saranno disponibili anche gli amatissimi Pokémon X e Y, con le loro avventure nella regione di Kalos, caratterizzata da cieli limpidi, foreste rigogliose e tanti luoghi interessanti da visitare ed esplorare. E infine Mario Kart 7, il celebre gioco di corse con tantissimi circuiti, la possibilità di personalizzare il proprio kart e un divertimento in multiplayer per competere con avversari di tutto il mondo in tanti nuovi modi!
  • Nelle postazioni Xbox all’interno dell’Area MGW Junior, i piccoli visitatori potranno sperimentare giochi perKinect con Dance Central Spotlight, uno dei rhythm-and-dance game più celebri di casa Microsoft, e Kinect Sports Rivals, per scoprire la magia di un sensore che rileva i movimenti con estrema precisione e ti riconosce.
  • Nell’area di Sony Computer Entertainment Italia – PlayStation ci sarà in anteprima Little Big Planet 3, gioco in esclusiva PS3 e PS4, che introduce 3 nuovi personaggi, ciascuno con abilità distinte, per aiutare Sackboy a ripristinare l’equilibrio del pianeta Bunkum. Inoltre, sempre in anteprima, Invizimals: Gli Invincibili, il nuovo capitolo del franchise, in esclusiva per PS Vita, con 20 nuove tecniche di gioco che metteranno alla prova l’abilità dei piccoli giocatori nel trovare 150 creature diverse.
  • The Walt Disney Company Italia conquisterà i più piccoli, infine, con Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes che li porterà nell’universo Marvel e Disney per giocare con i supereroi preferiti, fra cui Iron Man, Thor, Capitan America e Spider-Man, combattendo nemici, completando missioni e creando nuove avventure con i personaggi Disney Originals più amati come Merida, Stitch, Trilli, Aladdin e Paperino.

LittleBigPlanet 3

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.