Handheld & SmartphoneNews PS VitaMinecraft: continua la trattativa per il cross-play tra console Sony e Microsoft

Minecraft: continua la trattativa per il cross-play tra console Sony e Microsoft

Arrivano novità in merito all’annosa, e apparentemente interminabile, trattativa sul cross-play inerente al celebre titolo di casa Mojang: Minecraft.

A parlare stavolta è proprio Phil Spencer che ha sottolineato come Sony sia ancora ancorata a una visione di esclusività di server che, essendo legati alla console, non dovrebbero permettere a due giocatori che sposano filosofie diverse in merito a console di giocare insieme. Ecco le sue parole:

Parliamo con Sony tutto il tempo. Con Minecraft su PlayStation, abbiamo uno dei giochi più importanti sulla loro piattaforma in termini di vendite e gameplay. Stessa cosa con Nintendo; la relazione con loro su questo fronte è stata forte. Ci hanno supportato molto e continuiamo a collaborare con loro. Ma penso che la visione di Sony sia diversa, dovrebbero parlare e dire qual è la loro visione…

Voi cosa ne pensate al riguardo? Credete che Spencer abbia ragione oppure che l’insistenza di Sony sia più che giustificata? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Andrea Ciervo
Appassionato di videogames, musica di tutti i generi, film e serie TV. Specializzato nel settore informatico riguardante sistemi operativi, modding, iOS e assemblaggio PC. Vivo seguendo il motto tanto semplice e mai banale "Ad Maiora!"