Per quanto la questione possa sembrare secondaria e poco rilevante a molti utenti, quella della modifica dello username PlayStation Network è una tematica al centro dell’attenzione, come dimostrano le voci sempre più insistenti che, negli ultimi mesi, puntano verso un’implementazione della funzione da parte di Sony. I motivi sono noti: molti ragazzini poco lungimiranti, oggi uomini, si ritrovano con un nomignolo scelto con poca cura oltre dieci anni fa e che ormai non li rappresenta più, quando non è addirittura imbarazzante.
Un recente intervento della nota rivista Kotaku ha riportato le dichiarazioni anonime di tre sviluppatori, dipendenti di altrettanti studi di sviluppo coinvolti in titoli per PlayStation 4, i quali confermerebbero un probabile, imminente debutto dell’attesa novità. I tre programmatori starebbero infatti lavorando da tempo per rendere i propri giochi compatibili alla funzione di modifica dello username, la quale evidentemente è meno banale di quanto si possa pensare. Non solo, ma un quarto anonimo intervistato avrebbe mostrato uno screenshot con un profilo PSN che riportava l’opzione Edit username. Sembra insomma che qualcosa stia davvero bollendo in pentola e il 2019 potrebbe essere l’anno buono. Voi che cosa ne pensate: vi vergognate del vostro username o ai tempi avete scelto con oculatezza?
[…] retrocompatibile sembrano quindi essere confermate e chissà che tra i servizi offerti non vedremo la tanto attesa modifica dello username del PlayStation […]