Home ConsoleNews PS3Naughty Dog: "Modern Warfare 3 sta per ucciderci..."

Naughty Dog: “Modern Warfare 3 sta per ucciderci…”

Naughty Dog ha rilasciato una dichiarazione riguardo le aspettative che pone sulla componente multiplayer inclusa in Uncharted 3: Drake’s Deception, chiamando in causa anche un altro gioco che sarà protagonista dello stesso periodo, Call of Duty: Modern Warfare 3.

“In termini di numero di giocatori, non ho alcun dubbio, Modern Warfare 3 sta per ucciderci. Si tratta di un franchise potente, le loro vendite sono alle stelle ed è un gioco multipiattaforma. In ogni caso l’industria ha bisogno di giochi come questo”.

Così esordisce Robert Cogburn, designer del team che però continua concentrandosi sui pregi del gioco in uscita:

Se guardiamo a quello che stiamo facendo penso che Naughty Dog stia creando un tipo di esperienza che non sarà possibile ottenere in nessun’altro prodotto sul mercato. La nostra esperienza multiplayer e super veloce e permette una serie di cose folli che non è possibile fare in altri giochi. Puoi giocare con vari stili di gioco e abbiamo un sistema di corpo a corpo che non si può trovare altrove. Nessun titolo ti consente di passare da un camion all’altro mentre si è sotto l’attacco di un aereo in volo

Più qualità che quantità sono quindi gli obiettivi di Naughty Dog, e visto l’apprezzamento che nel passato hanno incontrato sembra proprio che il team sia su una buona strada.

Articoli correlati

18 Commenti

  1. Battlefield 3, e lo dico io che sono stato CODdiano fino all’ultimo capitolo, e stavolta sono stato infine convinto a cambiare sponda senza alcun pentimento.

  2. Trovo poco utile da parte della Naughty Dog sventolare in faccia a tutti questo forzato paragone: è ovvio che MW3 vincerà la gara delle vendite e dell’online (forse, ma con poche probabilità, contendendoseli entrambi con BF3) rispetto al loro titolo.
    Anzitutto perchè un titolo in esclusiva non può competere (a parità di fama) con un titolo multipiattaforma; secondariamente perchè il franchise di CoD, che pur non apprezzo, è solidissimo da anni e ha un comparto multiplayer rodato (qualcuno direbbe abusato, me compreso) con moltissimi fan che lo comprano solo per quel motivo.

    Per tutte queste ragioni il paragone fatto da Cogburn è veramente poco appropriato: più intelligente da parte loro sarebbe stato semplicemente porre l’enfasi sull’ottima offerta qualitativa di U3, invece di andare a confrontarlo con un gioco che per genere e pubblico gli è del tutto differente.

  3. L’unico che ha notato una cosa è mezzelfo..
    I Naughty Dog pare che siano gli unici che puntino sulla QUALITA’: fanno l’interesse del giocatore non il proprio!
    Ed è questo lo spirito giusto.. 😉

  4. Sinceramente per quanto consideri cod spesso stupido per i svariati bug da online o per i mille noob che si trovano online che hanno attivi mille cheat non si può dire che non vincerà contro bf3 è inutile illudersi anche solo con il numero di cretini che lo comprano vincerà poi personalmente preferisco bf ma penso che vincerà ugualmente mw3 (che sarò costretto a comprare per i miei mille amici che giocano solo a quello)

  5. io nn prendero’ COD… nn l’ho manco messo in lista^^forse e dico FORSE prendero’ BC3…ma COD no… mai piaciutoì,mi prendo uncharted3 e giu’ di multiplayer su quello^^

  6. Bah, io aspetterò un bel calo di prezzo, ed ho anche detto addio alla Limited di U3, 150 euro proprio non mi va. Tornando al discorso, preferisco giocare online a U2 (ora lo ho prestato) che a MW2… sarò strano io…

  7. io l’unico call of duty che ho provato è stato modern warfare 2 gli altri per me non valgono la spesa che sia black ops quello che uscirà ora ecc.. ( mi sono pentito di aver preso killzone 3 un gioco che finisci in neanche un giorno.. ma volevo capire quale fosse il fascino di questa serie, l’online e molto bello però) uncharted 3 adesso non so le vendite del 2 ma se uncharted 3 fosse multipiattaforma secondo me batterebbe sia call of duty che battlefield che chiunque ma di cosa stiamo parlando di un gioco straordinario con un online altrettanto straordinario non potrei chiedere di meglio per la mia play 3 (tranne skirim lol)

  8. ecco fatto… continuo a leggere commenti di gente che “odia” COD (non sl in questo forum)… ma allora mi viene da chiedermi, PERCHE’ CONTINUA A VENDERE SE LA GENTE LO DISPREZZA?! mah…dubbio perenne.

  9. attenzione luxord io non disprezzo call of duty ma disprezzo in primis la longevità e la qualità dell’online Io non posso permettermi di spendere 70 euro per finire la campagna in 2 giorni ma stiamo scherzando? idem killzone 3, homefront ecc. se lo prendete solo per creare un clan e giocare online mi sta bene ma a me essendo che non frega niente di avere un clan di sparatutto in prima persona che cosa me ne faccio di un gioco del genere? Con quei soldi mi prendo un gioco che perlomeno mi dura di più e che se ha anche l’online ancora meglio ma deve durarmi il gioco in campagna giocatore singolo senò non mi da soddisfazione. Detto ciò io sto notando che in parecchi giochi la longevità si sta abbassando sempre di più e questo non va bene perchè io non condivido proprio la scelta di call of duty di puntare tutto sull’online. L’online deve una cosa in più, la ciliegina sulla torta e non la parte principale se permetti la campagna deve durare, se non dura tanto per me può rimanere sullo scaffale vita natural durante. Prendessero esempio dalla longevita di bioshock che non sarà lunghissima ma è nella media perlomeno…

Comments are closed.