David Cage, boss di Quantic Dream e ideatore di Heavy Rain, uno dei titoli più rivoluzionari di questa generazione, ha dichiarato come il suo prossimo gioco sarà ancora una volta esclusiva PS3, ma non sarà un sequel.
Ai microfoni di Develop, Cage ha parlato della sua storia, e ha ribadito come un sequel di Heavy Rain è possibile, ma non è in linea con gli obiettivi della sua software house. “Ho scritto Heavy Rain perchè l’idea mi eccitava, perchè c’era qualcosa da dire. Si, potrei fare Heavy Rain 2, ma ho già detto quello che avevo da dire. È la forza di Quantic Dream,avere la capacità di creare nuove idee, di fare qualcosa che rompe gli schemi.”
Cage continua poi parlando del futuro e di quello che sarà il prossimo titolo: “Se tutto va bene, stiamo creando qualcosa di entusiasmante, qualcosa di diverso. Se tutto va bene gli daremo vita costruendolo sulle basi di Heavy Rain, spingendoci però oltre, verso una strada molto, molto differente. […] Adesso voglio mostrarvi che ciò che abbiamo fatto con Heavy Rain può essere fatto con delle storie completamente diverse. Voglio mostrarvi che ciò che abbiamo creato non è un gioco, bensì un genere.“
Belle parole e uno spirito come pochi nel settore. Riuscirà a fare ciò che si propone e a portare qualcosa di innovativo quanto Heavy Rain?
oddio… se HR e’ un genere di gioco..come genere mi fa skifo.poi dopo le loro affermazoini sull mercato del’usato (vogliono alzare il prezzo del nuovo cosi’nessuno vende usato…bbha) mi sta SH mi pare sempre piu’ mediocre che eccellente come si crede.
se creeranno un HR2 o un gioco nuovo, con lo stesso gameplya io non l prendo… HR e’ stato carino per i primi 20minuti di gioco (ilmove mi entusiasma) poi e’ diventato interessante da scoprere la trama del FILM…ah no…gioco scusate… poi basta.. scoperto che e’ l’assassino basta… l’ho rimesso un paio di volte nella ps3,ma l’idea di iniziare dinuovo quella palla,sapendo gia’ come finisce…bleaaaa
Bene così, un Heavy Rain 2 era incomprensibile. Molto meglio un nuovo gioco.
in effetti …..