Home ConsoleNews PS3Nuovi abitanti per il mondo di Little Big Planet

Nuovi abitanti per il mondo di Little Big Planet

Il mondo tutto nuovo di Little Big Planet 3 inizia a popolarsi di nuovi personaggi. Sumo Digital, producer del gioco assieme a XDev, ha infatti rivelato chi sono i misteriosi amici al fianco di Sackboy, che saranno presenti nel gioco di piattaforme più pupazzoso del mondo.
Per primo c’è Swoop che, come si può ben vedere, è un uccello, in grado di volare per raggiungere aree agli altri inaccessibili. Inoltre avrà la possibilità di afferrare oggetti con il becco e di portare gli altri personaggi con sè.

lbp3 swoop

Il secondo pupazzo di pezza rivelato è Oddsock. La sua peculiarità più importante è la supervelocità, egli sarà infatti capace di spostarsi a velocità stratosferiche, oltre a poter effettuare salti e scivolate sui muri.

lbp3 Oddsock

Infine c’è Toggle, che avrà la possibilità di cambiarsi di forma in base alle necessità del gioco, diventando o piccolo o grande (come si vede anche in foto).

lbp3_Toggle

Come nei precedenti episodi, sarà molto forte la componente multiplayer, oltre ovviamente a quella di creazione libera da parte degli utenti, parti vincenti dei primi 2 capitoli della saga. Inoltre, proprio per quanto riguarda la creazione dei livelli, i produttori hanno assicurato che sarà possibile inserire nei livelli creati fino a 2 dei nuovi personaggi introdotti. Non resta che aspettare il gioco, in arrivo sia per Playstation 3 che per Playstation 4, a Novembre.

LittleBigPlanet 3

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.