Direttamente dalle pagine della rivista Famitsu arrivano alcuni dettagli relativi a Soul Calibut V, nuovo capitolo del picchiaduro Namco da poco annunciato a Dubai.
Lo sviluppo del gioco è ancora al 10%, e la release date è prevista per un periodo ancora non definito del 2012. L’intenzione del team di sviluppo è quella di inserire almeno 26 combattenti, includendo vecchie glorie e novità assolute. Una di queste è Patroklos, figlio di Sophitia: lui, così come sua madre, userà spada corta e lo scudo di Arcadia. E’ alto 1.77m, gruppo sanguigno B ed è nato il 13 Settembre: dettagli davvero importanti, no?
Per quanto riguarda la formula di gioco, Soul Calibur V è stato presentato come la ‘svolta generazionale’ della saga, adottando un sistema di combattimento più elegante, leggero e raffinato.Il team di sviluppo adesso include nuovo personale che potrebbe dare una marcia in più per l’evoluzione di questa saga: volevano chiamarlo Soul Edge 2, richiamando una voglia di cambiamento e un’attenzione particolare per il passato, ma la richiesta è stata rifiutata per una scelta puramente commerciale. Intanto l’attesa cresce.