Home ConsoleNews PS3Nuovi dettagli sulla sezione "Movie" del Lucca Comics

Nuovi dettagli sulla sezione “Movie” del Lucca Comics

Dall’uno al quattro novembre, come sapranno più gli appassionati di fumetti, a dir la verità, che non quelli di videogiochi, si terrà l’edizione annuale del Lucca Comics & Games. L’anno scorso ha debuttato la sezione Movie, con i 6 minuti inediti dedicati a The Avengers, mentre quest’anno, dall’apposito comunicato stampa, apprendiamo che i film ad oggi confermati, tutti distribuiti da Lucky Red, sono: “Pinocchio” di Enzo D’Alò (autore de La Gabbianella e il Gatto), film d’animazione con le musiche di Lucio Dalla,  “Asterix e Obelix al servizio di sua maestà – in 3D” – di Laurent Tirard, Moonrise Kingdom (con Bruce Willis ed Edward Norton) e, in anteprima nazionale, “Dalla collina dei Papaveri” il nuovo capolavoro d’animazione dello studio Ghibli, seconda opera di Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao.
E ad onor di cronaca, vi confermo che saranno presenti vari ospiti, come Christopher Paolini (autore de Il Ciclo dell’Eredità), dell’animazione, Chris Ayers (ideatore dei grandi mostri del cinema come gli alieni di Men in Black e di Alien vs Predator) e dei videogames, Raphael Lacoste (art director dell’attesissimo Assassin’s Creed III). Fateci un salto, se non sapete cosa fare in quel periodo!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.