Home ConsoleNews PS3Parte il progetto per Metal Gear Solid - Remastered

Parte il progetto per Metal Gear Solid – Remastered

Vi abbiamo parlato qualche giorno fa di un Kojima intrigato dall’idea di creare un remake in alta definizione del suo capolavoro per eccellenza, Metal Gear Solid, rivelando purtroppo di non poterci direttamente lavorare a causa degli impegni per il quinto capitolo della saga, The Phantom Pain.
Ebbene, lui sarà anche oberato di lavoro, ma i fans della saga no, ed ecco che su Kickstarter, l’arcinoto sito di crowdfunding, ha preso il via una campagna di raccolta dedicata a Metal Gear Solid – Remastered, anche se la spogliezza di contenuti della pagina e la totale mancanza di informazioni in merito fanno pensare ad un utente che tenti di sfruttare l’onda dell’entusiasmo per racimolare qualche soldo.
In ogni caso il sogno di vedere Shadow Moses mossa dal potente Fox Engine rimane vivido nelle nostre menti, e speriamo che, spinto anche dall’entusiasmo dei fan, Kojima-san decida di rimettere mano a una delle sue prime creature per regalarci anche su PlayStation 4 il capolavoro di Solid Snake e compagni. Restate dunque con noi per tutte le novità del caso.

Metal_Gear_Rising_Revengeance_Cyborg_Ninja_Gray_Fox_001

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

  1. Io non mi fido per niente delle campagne Kickstarter, quanti progetti sono partiti da li per poi finire nel dimenticatoio o nella truffa? Tuttavia in me, come in qualunque altro fan della saga, è forte la speranza che un giorno Kojima si decida a fare un remake del primo fantastico capitolo….. per quanto ormai sembri deciso che lascerà la Konami, anche se non sarebbe la prima volta che lo dice.
    In ogni caso tutti speriamo in una versione remastered del primo glorioso MGS, che sia Kojima a farlo o qualcun’altro.

Comments are closed.