Halifax Italia ha diffuso un comunicato stampa in cui viene annunciata un’inedita e assolutamente originale collaborazione tra PES 2016, la prossima simulazione calcistica targata Konami, e l’irriverente pagina Facebook – da qualche tempo diventata anche sito – Calciatori Brutti. Ovviamente l’iniziativa avrà preso in contropiede un po’ tutti, in ogni caso di seguito trovate la comunicazione ufficiale:

“Li abbiamo conosciuti per la loro dissacrante e scanzonata rappresentazione del calcio italiano e internazionale attraverso le seguitissime pagine del loro sito e della pagina Facebook. Una vera e propria community di culto che oggi sposa il gioco di calcio per eccellenza del panorama video ludico mondiale giunto quest’anno ad un compleanno molto speciale.
PES 2016 che, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicato il premio Best Sports Game Award a GamesCom 2015, la principale fiera di videogiochi in Europa (tenutasi ad agosto a Colonia), festeggia, infatti, il ventesimo anniversario della serie stringendo una partnership con Calciatori Brutti, il network noto per la sua satira calcistica e mai volgare che appassiona centinaia di migliaia di fan del Belpaese.
La popolare realtà social sarà presente all’interno della prossima versione del gioco in uscita il 17 settembre per PlayStation 4, XboxOne, Playstation 3, Xbox360 e PC e celebrerà la leggendaria storia della simulazione calcistica all’interno delle proprie pagine ripercorrendo tutte le sue più importanti tappe fino all’attuale versione, che si preannuncia già da ora sensazionale.
Ricordiamo infine, che, chiunque volesse avere un assaggio dei numerosi miglioramenti del nuovo PES 2016, potrà scaricare la demo gratuita disponibile attraverso i soliti canali digitali.”