Home ConsoleNews PS3PlayStation 3 si aggiorna a sorpresa al firmware 4.87

PlayStation 3 si aggiorna a sorpresa al firmware 4.87

Mentre i videogiocatori si sono buttati nella nuova generazione di console (almeno una parte di loro), Sony PlayStation ha rilasciato a sorpresa un altro aggiornamento per il software di sistema di PlayStation 3. La segnalazione giunge dal gruppo di programmatori conosciuto come RPCS3 che gestisce l’omonimo software di emulazione della piattaforma ormai dismessa dal mercato da anni. Ebbene, l’ultima patch non si rivolge esattamente ai videogiocatori, andando ad aggiornare le sue funzionalità multimediali.

Nonostante PlayStation 3 sia fuori produzione da tempo, una fetta di pubblico la utilizza ancora come lettore Blu-ray e a questa si rivolgono le modifiche apportate nelle scorse ore. Il changelog ufficiale parla proprio dell’aggiunta di nuove chiavi di decodificazione per il lettore legate ai film di recente uscita, oltre a piccole modifiche per la sicurezza. L’aggiornamento 4.87 è già disponibile al download, mentre il 4.86 dello scorso aprile si limitava a migliorie generiche alla qualità e alle prestazioni dell’interfaccia.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.