Home ConsoleNews PS3Possibile una futura collaborazione tra Sony e AMD

Possibile una futura collaborazione tra Sony e AMD

Sono tantissime le soffiate e le indiscrezioni che ogni giorno rimpinguano le voci riguardanti una Playstation 4 in un prossimo futuro, che Sony appena lo scorso Dicembre smentiva affermando che la “PS3 è appena alla metà del suo ciclo vitale“.
Bene, oggi sono arrivati altri rumor; Sony starebbe lavorando con AMD, nota multinazionale americana nel settore dell’informatica,  su un progetto riguardante l’erede di PS3, escludendo cosi Nvidia, che offre il GPU presente nell’attuale console. Cambiando fornitore, Sony punta ovviamente a un processore grafico migliore, più efficiente e a consumi ridotti, progetto realizzabile con il Graphics Core Next, appunto di AMD.
Come al solito, nessuno si è preso la briga di ufficializzare questa voce messo in giro da Forbes, nota rivista economica statunitense. Un Officer di Sony, George Bailey, non solo non ha detto niente riguardo a tale indiscrezione, ma ha voluto anche ribadire che non esiste nessuna PS4; affermazione che del senso ce l’ha, dato che è stata appena “sfornata” una nuova console, PlayStation Vita, e per il 2012 si punterà principalmente su quella e ovviamente sull’attuale Playstation 3.
Non ci resta quindi che aspettare ulteriori informazioni, oppure la conferma di quelle gia in circolo. Una cosa è sicura: di sicuro non vedremo una nuova console prima della metà del 2013, ma sapere che si  già al lavoro certamente creerebbe un’attesa non indifferente.

Articoli correlati