Handheld & SmartphoneNews PS VitaPS3 e Vita potrebbero replicare Wii U

PS3 e Vita potrebbero replicare Wii U

Ieri Nintendo ha annunciato la sua nuova console, Wii U, capace di aprire nuove strade nel mondo del game design. Grazie ad un controller dotato di display, touchpad e giroscopio, è possibile rendere più profonda l’esperienza di gioco, aggiungendo elementi di interazione tra ciò che si ha in mano e ciò che viene mostrato in TV. Sony ha trovato l’idea interessante, ma è immediatamente partita al contrattacco. Shuhei Yoshida, boss di SCE Worldwide Studios ha dichiarato:

“Già tantissima gente ci chiede informazioni riguardo un possibile link tra Vita e PS3 per fare qualcosa di simile, nel senso di avere due schermi e gestire i controlli dal display. E’ molto interessante, e dovremo sperimentare. Come avrete potuto vedere, molte delle cose che stanno facendo gli sviluppatori dei giochi per Vita sono relative alla sperimentazione della connettività tra Vita e PS3. Il team di Wipeout ha portato qualche idea di cross-play, e gli altri team hanno pensato a come giocare su due sistemi. E’ solo questione di tempo, non appena forniremo l’SDK agli sviluppatori per usare sia PS3 che Vita, potrebbe uscir fuori qualcosa di molto interessante.”

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.