Alcuni documenti emersi dalla FCC (Federal Communications Commission), depositati dalla Sony, hanno intensificato i rumors riguardo a un nuovo modello di PS3.
In primis, i modelli disegnati sono differenti rispetto a quelli attuali, difatti la console risulterebbe essere ancora più sottile, da qui il nome, non ufficiale, PS3 Super Slim. Inoltre, è stata identificata sotto un nome diverso. Mentre la Slim attuale, uscita nel 2009, ha codice CECH che va da 2500 a 3000, questo modello è stato denominato CECH-4001x.
I documenti riguardavano di fatto un nuovo modello di antenna WLAN per la console Sony, non per i modelli 3000, ma appunto per i 4001x, un codice che fino ad adesso non era mai apparso su nessuna PS3.
Il colosso nipponico non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma sembra proprio che voglia lanciare un nuovo modello di console. Che questo rimandi i tanto discussi progetti della PS4, non ci è dato saperlo. Come sempre non ci resta che aspettare una conferma ufficiale, sperando che possa già arrivare durante la Gamescom di Agosto.