Home ConsoleNews PS3Resident Evil 2 compie 17 anni

Resident Evil 2 compie 17 anni

Era il lontano 21 gennaio 1998, il Papa si recava a Cuba in visita a Fidel Castro e moriva Jack Lord, attore americano divenuto famoso per essere stato l’alleato americano di James Bond in Agente 007 – Licenza di uccidere. Ma in questa data accadeva un altro evento importantissimo, veniva pubblicato infatti in America il secondo capitolo della saga di Resident Evil, da molto ritenuto il migliore di tutta la serie, titolo horror partorito dalla geniale mente di Shinji Mikami che ha segnato un’epoca. Seppur vero che in Europa l’uscita avvenne solo l’8 maggio dello stesso anno, vogliamo comunque celebrare uno dei giochi che hanno segnato l’infanzia di molti di noi e pensiamo anche di voi, soffermandoci a pensare cosa ne sarà di una saga che, tra capitoli finti action come Resident Evil 5 e remake in alta definizione, di cui l’ultimo recensito dettagliatamente dal buon Gennaro, ha certamente deviato dal concetto originale di survival horror.
Facciamo quindi gli auguri a Resident Evil 2 con un occhio al futuro e rivolgendovi poi un’interessante domanda: ci sono giochi la cui data di uscita è segnata in modo indelebile sul vostro calendario, così da poterne festeggiare la ricorrenza della pubblicazione? Rispondete numerosi!

Resident Evil 2 HD remake zombie Fidel Castro

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

2 Commenti

  1. Il migliore resident evil di tutti i tempi, Leon è il personaggio migliore della saga, vogliamo la remasterd!!! Pretendo troppo ahahah è appena uscita quella del primo capitolo, mi accontento di questo per ora.

    • Beh io credo che l’intenzione sia quella di rimasterizzare i primi tre capitoli, quelli di PlayStation One per intenderci, o almeno lo spero visto l’ottimo lavoro fatto con il primo Resident Evil, Stiamo a vedere cosa tira fuori Capcom…

Comments are closed.