Home ConsoleNews PS3Rumors sul seguito di Red Dead Redemption (e non solo)

Rumors sul seguito di Red Dead Redemption (e non solo)

Vi abbiamo riportato voci sempre più insistenti sulla possibilità da parte di Rockstar di sviluppare un seguito per il suo acclamato Red Dead Redemption, titolo che ricalca le linee guida di Grand Theft Auto ma prende luogo nel Vecchio West.
Ebbene su Reddit un utente denominato AnonDN1978, che sostiene di essere un ex-dipendente della casa produttrice, avrebbe diffuso dettagli riservati in merito a questo attesissimo gioco, a partire dal nome, ossia Red Dead Redemption 2: Legends of the West, che sarà creato come prequel del primo capitolo.
Il gioco si svolgerà nella stessa area del titolo originale, dodici anni prima dello stesso e ci saranno tre personaggi giocabili. Due protagonisti, Irish e Seth, con il primo che si è trasferito dall’Irlanda all’America all’età di 11 anni mentre nel gioco ne avrà 21 ed il secondo che è invece originario di Kansas City e vuole utilizzare i propri risparmi per portare la propria famiglia in Texas. Ci sarà poi anche un terzo personaggio, per il quale pare che Rockstar stessa stia pensando di dar libero sfogo alla fantasia dei giocatori e permettergli di crearlo con un generatore simile a quello visto in GTA V.
Oltre alla storia sarebbero stati rivelati anche dettagli di gioco, con molte più personalizzazioni possibili, case acquistabili e progressi condivisibili online, oltre ovviamente alla presenza di parecchi personaggi che gli affezionati del primo RdR riconosceranno senza problemi.
Ultima “bomba”, per dirla alla maniera di Maurizio Mosca, sarebbe che il titolo verrà presentato al prossimo E3, dopo un lavoro durato circa 3 anni e mezzo a cui è stato affiancata anche la produzione di un altro atteso seguito, ossia Bully 2.
Insomma, le informazioni sembrano molto dettagliate, ma vi invitiamo a prendere tutto con le pinze in quanto, come detto, si tratta semplicemente di rumors diffusi tramite Reddit e non di comunicati ufficiali della casa produttrice, che per ora tace e non risponde alle dichiarazioni brucianti. Restate dunque con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Bully_001

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.