Primo PianoAnteprimeSkylanders: Trap Team - Anteprima GamesCom 2014

Skylanders: Trap Team – Anteprima GamesCom 2014

Coloratissimi e divertentissimi

A livello estetico, come sempre gli Skylanders sono fantastici: i nuovi modellini avranno degli accessori come corna, armi o scudi, trasparenti e colorati in modo da ricordare il “Traptanium”, rendendo questi guardani indispensabili per catturare i nuovi nemici. Ogni trappola (realizzata sempre dello stesso colore trasparente) potrà contenere un nemico alla volta, quindi ogni volta che ne prenderemo uno nuovo quello precedente verrà sostituito ma non perso: gli altri guardani cattivi torneranno in prigione e ci sarà la possibilità di riprenderli nella trappola e portare con sè chiunque si voglia.
Ovviamente non possiamo che elogiare il design di buoni e cattivi: dalla forma, ai colori, mosse e doppiaggio, tutto sembra uscito fuori da un cartone animato e risulta di grande intrattenimento per i più piccoli, ma piacevole anche per i più grandi.

Ogni Trap Master avrà accessori in Traptanium, per questo Master armi, ma abbiamo visto anche corna o scudi simili
Ogni Trap Master avrà accessori in Traptanium, per questo Master armi, ma abbiamo visto anche corna o scudi simili

Dal punto di vista tecnico Skylanders non è impressionante, ma raggiunge pienamente il suo scopo di intrattenere con scenari e personaggi colorati e ben caratterizzati. In sostanza, nonostante ci siano stati miglioramenti lo stile rimane invariato continuando sulla strada già tracciata dai capitoli precedenti.
Parlando della caratterizzazione dei personaggi, non possiamo dimenticarci del doppiaggio che risulterà fondamentale nel nuovo Skylanders, così come nei precedenti. Le voci originali ascoltate alla GamesCom rispecchiavano perfettamente lo stile di ogni personaggio, e grazie al parlato ogni creatura riusciva a comunicare e a divertire grazie alle proprie strampalate caratteristiche. I nemici in particolare, si lamenteranno, una volta catturati, esibendosi in divertenti commenti, attraverso la piattaforma di supporto sulla quale posizioneremo Skylanders e trappole. Siamo certi che il doppiaggio italiano non sarà inferiore, e che potrà offrire ore di divertimento in compagnia di questi simpatici mostriciattoli.

httpvh://youtu.be/EidHR92cx5s

Commento Finale

Skylanders: Trap Team ripropone a livello di gameplay la stessa formula dei capitoli precedenti, introducendo però la possibilità di catturare i guardiani cattivi. Grazie a questa novità, oltre a poter utilizzare i nostri eroi preferiti, vecchi e nuovi, impersoneremo anche i quaranta nemici presenti nel gioco. Skylanders ci ha di nuovo convinti, grazie al suo stile indirizzato ai più giovani, ma apprezzabile anche dai più grandi. Infine, bisogna lodare il fantastico design delle statuette, rese ancora più piacevoli da collezionare ed utilizzare nella propria avventura virtuale.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.