LittleBigPlanet, inFamous, WipEout HD/Fury, Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro, Dead Nation: titoli ormai abbastanza vecchi che quasi tutti gli appassionati PlayStation hanno già giocato. E’ questa la critica nata direttamente dall’utenza PlayStation ed indirizzata ai vertici della multinazionale giapponese, che ne offre due a scelta per ‘scusarsi’ dei problemi che hanno portato alla disattivazione del PlayStation Network per oltre tre settimane.
Trovandosi letteralmente travolti dalle email di protesta, per Sony ha parlato Nick Caplin:
“Ci siamo sforzati di creare una lista di titoli su BluRay di alta qualità piuttosto che offrire solo titoli economici del PSN. La media voti relativa ai giochi si assesta sull’84%, per cui parliamo di titoli di alta qualità.[…] Sfortunatamente, con una base utenti che conta 77milioni di persone, è davvero difficile offrire qualcosa di specifico che possa davvero aggradare tutti.”
Pare anche che i nostri timori mostrati al primo annuncio del piano Welcome Back fossero fondati, poichè tali giochi saranno scaricabili tramite PlayStation Plus e, come probabilmente già saprete, alla scadenza dell’abbonamento anche i giochi scaricati verranno disattivati. Sony ha offerto un mese di Plus gratuito, quindi non sarà possibile tornare a giocare con i tue titoli offerti a meno che l’abbonamento non venga da noi rinnovato.
“Sfortunatamente è così che funziona il PlayStation Plus. Ma se si guarda dalla prospettiva di ‘avere un sacco di materiale gratuito per un mese’, allora avrete davvero un mese pieno di videogaming.”
Vi basta come spiegazione?