Ogni volta che il sottoscritto si mette a scrivere un articolo su Final Fantasy, e ultimamente capita spesso, non può non avere un giudizio influenzato dai ricordi dei vecchi capitoli. La speranza che Square Enix ci riesca a stupire con qualche novità è ormai remota, soprattutto dopo aver provato il XIII, gioco che, pur non essendo male, si distacca completamente dalla saga che ha appassionato milioni di videogiocatori.
Mentre le speranze di tutti sono riposte nel Versus, Yoichi Wada, presidente della società giapponese, durante Tokyo Game Show potrebbe annunciare ufficialmente Final Fantasy XV. Sembra infatti che il team di sviluppo lavori da ormai 4 anni sul gioco, capitolo pensato per raggiungere degli scopi ambiziosi e precisi, tra cui, come si diceva in una news qualche settimana fa, superare Final Fantasy VII.
Poche notizie sono trapelate, ma già queste premesse bastano per farci ben sperare. Square Enix prende come base il XII, con l’intenzione di migliorare il sistema di battaglia e curare la grafica. Inoltre intende ampliare e arricchire di particolari le città, basandosi su quelle di Assassin’s Creed, e creare un mondo vasto, pieno di missioni secondarie, prendendo spunto da un titoletto come Skyrim.
Le caratteristiche di 2 tra i migliori giochi next-gen usciti per console riunite in un titolo che ha fatto la storia dei videogames. Che riesca o meno a superare il VII, non ci è dato ancora saperlo. Ma dopo aver aspettato per tanto tempo ,non ci resta che avere pazienza e attendere il Tokyo Game Show, che si terrà a Settembre, per qualche novità.
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Square Enix punta tutto su Final Fantasy XV
Comments are closed.
Ma concentrarsi prima sul versus no? sono anni che ci stanno lavorando e non e stata ancora rilasciata una data ufficiale….per non parlare di KH3….
Kingdom Hearts 3 è solo un sogno!
Io avevo pure letto di Un FF 13-3…….
Innanzitutto vorrei dirti che anche se non commento ogni singolo articolo, li leggo tutti e sono fantastici. Siete dei grandi ;).
Mi fa molto piacere il fatto che prendano come base FFXII è attualmente il mio gioco PS2 preferito. Aveva uno stile di combattimento che a me personalmente piaceva, mi sono comprato pure la guida ed è troppo bello vedere la quantità di mostri che sono presenti su quel gioco! Praticamente 1/3 della guida è sui mostri.
Davvero intrigante questo FFXV, speriamo non si perdano ^^
Anche secondo me il XII era un gran bel gioco. Peccava nello sviluppo a scacchiera, troppo confusionario e alle volte frustrante, e un poco nella storia. Per il resto, era ottimo. Città grandi, mappa grande, un’infinità di oggetti; tutto quello che vorrei vedere anche nel XV, senza ombra di dubbio.
Finalmente, FF XII è stato il mio preferito 😀