Lo stand di Koch Media era sicuramente tra i più funzionali e meglio pensati della Games Week. Pur non essendo di dimensioni colossali, la varietà era enorme: tra i videogiochi disponibili erano presenti i due Final Fantasy, materiale ottimo per gli hardcore gamers; titoli come Piovono Polpette 2 e Around the World with Hello Kitty & Friends si rivolgevano ad un pubblico più giovane; Memoria, per PC, deliziava il palato dei più raffinati; Let’s Sing @ Radio Italia è il gioco popolare per eccellenza. Ma passiamo alle valutazioni a proposito dei titoli PlayStation: e come sempre, ecco la nostra legenda!
Final Fantasy X / X-2 HD. Lo storico GdR di Square Enix si presenta con un restyling grafico fantastico, risultando una delle migliori rimasterizzazioni di sempre. Peccato solo per il fatto che gli sviluppatori non abbiano voluto strafare, inserendo nuove features. Ma stiamo parlando pur sempre di un gioco che, in fin dei conti, era già perfetto così. ETERNO GIOVANE.
Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Il primo passo verso la totale conversione da GdR ad action per la saga di Final Fantasy, in attesa del quindicesimo capitolo. La possibilità di “switchare” in ogni momento tra poteri e costumi di Lightning, da un lato rende il gioco più dinamico assieme alle fasi platform, dall’altro fa perdere alla protagonista un’identità credibile. TRASFORMISTA.
Let’s Sing @ Radio Italia. Il videogioco in questione (in anteprima, giusto per la cronaca) è capace di divertire, e molto, non c’è niente da fare. Lo si capiva benissimo anche solo guardando lo stand Koch Media: chi passava di là, metteva alla prova le proprie doti canore, senza “se” e senza “ma”. Let’s Sing tra l’altro non è nemmeno previsto per PS3, ma solo per Wii, al momento, ma è stato talmente un successo, che un posticino lo meritava. FESTAIOLO.
Novità sulla data di uscita del X remastered? E’ sempre Dicembre?
[…] 7 postazioni messe a disposizione da Koch Media per l’occasione. Vi avevamo parlato molto bene dello stand Koch Media alla Games Week, e gli sfortunati che non hanno potuto esserci alla fiera milanese, diventata l’evento con la […]