In tantissimi lo attendevano e adesso finalmente è realtà: Sony ha mostrato quello che, a tutti gli effetti, è il sequel spirituale di Warhawk.
Presentato ad una conferenza riservata alla stampa, Starhawk narra le vicende di due personaggi, Emmet Graves e Sidney Cutter, che vivono in un pianeta la cui economia è fondata sull’estrazione di un minerale ad elevatissimo contenuto di energia, il Rift. Questa, a contatto con gli uomini, ne altera la struttura fisica innescando un virus che, nemmeno a dirlo, si espande rapidamente come un morbo. La popolazione è quindi divisa in due parti. Noi, ovviamente, saremo dalla parte dei buoni, in una dura battaglia con i “Rifted”, ovvero tutti coloro che hanno subito gli effetti inaspettati del contatto con tale forma di energia. Anche Emmet Graves, il nostro eroe, è stato a contatto con essa, ma fortunatamente il suo corpo è riuscito a contenerne gli effetti, portandolo così in una sorta di limbo da cui non si sa bene come ne uscirà.
A questa trama si affianca una formidabile controparte multiplayer online, che introduce la meccanica “Build & Battle” (Costruisci & Combatti), che dà la possibilità ai giocatori di piazzare edifici all’interno delle mappe, fondendo alcuni elementi tipici degli RTS alla massiccia struttura di uno sparatutto in terza persona. Non mancano ovviamente le sezioni in volo che, guarda caso, ricordano da vicino il bellissimo Warhawk del 2007.
Non riuscite ad immaginare ancora Starhawk? Dopo l’interruzione trovate la video-intervista a Josh Sutphin, lead designer dello studio Lightbox, in cui vengono mostrate svariate sequenze di gioco. Un’altra pesante esclusiva PS3 in arrivo?
httpv://www.youtube.com/watch?v=J7Azz9aqVwQ