Home ConsoleNews PS3Sulle nuove PS3 alta definizione solo con HDMI?

Sulle nuove PS3 alta definizione solo con HDMI?

Con una Playstation 3 si può sfruttare l’alta definizione sia attraverso l’apposito cavo HDMI che attraverso il cavo component, almeno fin’ora. Secondo una recente indiscrezione infatti i prossimi modelli di PS3 potrebbero perdere questa possibilità, costringendo gli eventuali acquirenti a munirsi di un cavo HDMI se vogliono godere dell’altra definizione.

L’indiscrezione sarebbe partita da una mail che Gamestop ha diffuso a tuta la rete, in cui riporta che i prossimi modelli di PS3, denominati dalla lettera K, perderanno la possibilità di fornire segnali in alta definizione attraverso il cavo component e questa informazione deve essere fornita ai potenziali acquirenti, magari seguita dalla proposta di acquisto di un cavo HDMI. La lettera, inoltre, assicura che i precedenti modelli (che vanno dalla A alla J) non risentiranno della cosa, facendo pensare ad una modifica hardware più che ad una software.

Cambiamento non molto importante ma che potrebbe creare un certo malcontento, rimaniamo quindi in attesa di chiarimenti e conferme da parte di Sony.

Articoli correlati

4 Commenti

    • si poteva evitare (almeno credo), cmq cm te penso che non costa molto un HDMI. TANTO IO GIOCO COL TUBO CATODICO muahaha! vi frego tutti! xDD

  1. No, non si poteva evitare per una serie di questioni legati alle licenze di utilizzo dei Component e degli HDMI. Detto in parole povere, a un certo punto per la riproduzione di blu-ray, erano contrattualmente obbligati a passare tutto via HDMI.

Comments are closed.