In un’intervista rilasciata al sito VG247 Jenova Chen, co-fondatore di Thatgamecompany, ha affermato: “Abbiamo annunciato Flower 6 mesi dopo il lancio di FlOw e abbiamo annunciato Journey 6 mesi dopo il lancio di Flower. Quindi, molto probabilmente, sentirete parlare del nostro nuovo gioco nei prossimi mesi.”
Chen si è espresso anche riguardo il publisher che si occuperò della distribuzione del gioco: “Ci siamo presi del tempo per ri-organizzarci, dopo l’accordo di 3 esclusive (FlOw, Flower, Journey) che avevamo fatto con Sony. Ora stiamo negoziando con vari partners, e probabilmente il prossimo mese decideremo qual’è quello migliore per noi“. Alla domanda del perché in Journey non fosse stato implementato il Move, Chena ha così risposto: “Quando abbiamo iniziato a sviluppare Journey, il Move ancora non esisteva. Poi, mentre eravamo nel pieno dello sviluppo del gioco, è uscito, quindi abbiamo provato ad implementarlo nel gioco. Però le funzionalità del Sixaxis sono risultate più adatte rispetto a quelle del Move, perciò non abbiamo cominciato a sviluppare il gioco su questa nuova periferica. Probabilmente useremo il Move in uno dei nostri progetti futuri, è certo che se fosse uscito prima, avremmo potuto adattarlo per Journey.”
Il co-fondatore dello studio lascia quindi intendere che il gioco che stanno attualmente sviluppando potrebbe avere delle funzionalità aggiuntive, date dall’uso del Move. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più!