Sony ha rilasciato il trailer ufficiale di Hohokum, che verrà mostrato all’E3. Il gioco, esclusiva Playstation, sarà giocabile su PS3, PS4 e PSVita: si tratta di un Indie Game sviluppato da HoneySlug, in collaborazione con Richard Hogg ed i Santa Monica Studios.
Il giocatore sarà chiamato a manovrare un lungo serpente chiamato “Long Mover” all’interno dei vari mondi di gioco, disponibili tutti fin da subito per garantire massima libertà. Un po’ come accade in Noby Noby Boy (altro titolo PSN bizzarro) non vi sono limiti di tempo, obiettivi, punteggi o tutorial. Al giocatore è lasciata la libertà di vagare, interagire con l’ambiente, con i personaggi, godendosi la semplice bellezza di esplorare il colorato mondo di gioco.
Due tasti permetteranno di rallentare o accelerare l’andatura del verme, il quale cambierà colore a seconda della direzione verso cui sarà rivolto. Una particolarità relativa alla versione PS4: anche la lightbar del Dualshock 4 cambierà colore similmente al verme. Il gioco è in arrivo sul PSN per l’estate del 2014, e pare già dal trailer essere un vero e proprio capolavoro artistico, come fu Flower su Playstation 3.

httpvh://youtu.be/VSZ0cLRJWqk

Hohokum-E3-2013-Trailer-1080