Unmechanical: Extended (PS4, PS3) – Link alla guida ai trofei

httpvh://www.youtube.com/watch?v=lcgB5jxbPq0

Perché non staccare un po’ dai titoloni del momento tutta frenesia ed azione e dedicarsi a qualcosa di più rilassante, e che al contempo stesso ci permetta di lubrificare gli ingranaggi del nostro cervello? Con Unmechanical: Extended tutto ciò è possibile: puzzle game ma anche platform, di produzione indie ma con un qualcosa che ci ricorda l’atmosfera del Wall-E di Andrew Stanton, cosa vogliamo di più? Sviluppato dai ragazzi svedesi di Talawa Games nel 2012 per PC, oggi viene riproposto in versione estesa e grafica migliorata in collaborazione con Grip Games, altra casa di produzione indie già famosa per aver pubblicato The Impossibile Game, incubo e fautore di maledizioni per molti giocatori.
Unmechanical: Extended è un gioco a scorrimento laterale ma che si presenta nelle cosiddette due dimensioni e mezzo. Avviando nuova partita impersoneremo un piccolo robottino tutto occhioni dolci e braccine penzolanti. Ah già! il nostro robottino ha anche una bella elica sul suo testone…

KickBeat (PS3, PS VITA) – Link alla guida ai trofei

httpvh://www.youtube.com/watch?v=y5SHA6RDSsk

KickBeat è un gioco di arti marziali a tema musicale, sviluppato da Zen Studios. I meccanismi sono molto simili a quelli di Gitaroo Man (PS2) e Dance Dance Revolution, dove il giocatore dovrà premere, al momento giusto, il pulsante corrispondente ad una delle quattro direzioni. Infatti, durante il gioco, i nemici giungeranno da tutte le direzioni possibili. Sarà quindi necessario premere il tasto direzionale o il tasto corrispondente da dove il nemico starà attaccando. Il tutto si svolgerà sotto il continuo ritmo del brano corrente. Invece, la storia vera e propria storia di KickBeat inizierà con un grande furto dell’intera musica mondiale che dovrà essere salvata. Spetterà al giocatore di utilizzare le restanti 18 canzoni (la colonna sonora del gioco) per liberare e recuperare il resto della musica.

3 Commenti

Comments are closed.