Home ConsoleNews PS3Ubisoft conta di lasciare PS3 nel 2015

Ubisoft conta di lasciare PS3 nel 2015

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha rilasciato per Game Informer un’importante dichiarazione in merito allo sviluppo di giochi sulle console “old-gen” nel prossimo anno.
“Ciò che vediamo è che per il 2014 Playstation 3 va ancora bene” ha detto Guillemot “ma dall’anno prossimo ci sposteremo sui nuovi hardware, visto il loro successo di vendita. Dal 2015 sarà dura creare software per i vecchi sistemi”.
Insomma, in tempi brevi Ubisoft conta di abbandonare il monolite nero per produrre videogames solo per Playstation 4, ma questo potrebbe rivelarsi un clamoroso errore. Seppur vero che le vendite della nuova console Sony sono sorprendenti (ha infatti già piazzato più di10 milioni di unità in tutto il mondo) è anche vero che Playstation 3 continua ad essere punto fisso del mercato, senza contare che una grossa fetta dei videogiocatori non ha ancora la disponibilità economica per potersi permettere una nuova console.
In ogni caso, questa pare essere la linea scelta dal colosso responsabile tra gli altri della saga di Assassin’s Creed, e solo il tempo potrà dire se si tratterà di una scelta giusta o sbagliata, ma soprattutto vedremo se questa volta l’annuncio sarà vero, visto che già nel 2013 la stessa Ubisoft aveva annunciato che avrebbe smesso di sviluppare software per PS3.

Ubisoft_000

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.