Home ConsoleNews PS3Ubisoft lucida dadi e carri armati

Ubisoft lucida dadi e carri armati

E’ di qualche ora fa la notizia di una nuova collaborazione tra Ubisoft e Hasbro, due che di giochi se ne intendono, siano essi virtuali o in scatola.
I due colossi si preparano a lanciare sul mercato un canale che sarà presente sul Playstation Network di PS3 e PS4 chiamato “Hasbro Game Channel”, che avrà funzioni legate ai titoli già esistenti e introdurrà tre nuovi giochi: Monopoly Plus, Risiko e Trivial Pursuit Live.
Sebbene non sia stato ancora diffuso nulla su come questo canale PSN interagirà con i vecchi giochi pubblicati da Hasbro, è stata invece rilasciata qualche interessante notizia riguardo ai titoli già annunciati. Monopoly avrà una grafica 2D abbinata ad effetti 3D, e permetterà ad un massimo di 6 giocatori di sfidarsi sullo stesso tabellone, sia online che offline. Risiko riprenderà il concetto tanto amato dai fan del gioco da tavolo, ma introdurrà dei campi di battaglia in tre dimensioni personalizzabili con particolari regole e condizioni di vittoria, oltre a permettere anch’egli il gioco online, con addirittura una “Lega Risiko” che permetterà di sfidare giocatori provenienti da tutto il mondo. Trivial Live infine si discosta dallo stile dell’omonimo gioco da tavolo, per trasformarsi in una specie di Quiz Tv (un po’ come Buzz per intenderci) in cui troveremo le tanto odiate domande, proposte con uno stile completamente reinventato. Anche qui, come in Risiko, avremo la possibilità di stabilire regole e obiettivi della partita.
Insomma, gli ingradienti ci sono tutti per soddisfare gli amanti dei giochi da tavolo che non vogliono rinunciare al Joystick. Non ci resta che aspettare l’approdo di questo canale su PSN questo Autunno.

Risiko-1

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.