Home ConsoleNews PS3Ubisoft viene accusata di plagio

Ubisoft viene accusata di plagio

Per tutti i fan di Assassin’s Creed questa settimana non sarà delle migliori. Il 31 Ottobre potrebbe non essere il giorno prescelto per l’ uscita del quinto capitolo della serie, ma non per una scelta di Ubisoft, e non per problemi di sviluppo del gioco.
John L. Beiswenger, uno scrittore americano, il cui spessore letterario è tale da non essere nemmeno presente su Wikipedia, ha denunciato la società francese di plagio; nel 2002, 5 anni prima dell’uscita del gioco, l’autore in questione ha pubblicato un libro, “Link“, che non tratta di Zelda come alcuni potrebbero pensare, ma parla appunto della possibilità futura, grazie a un macchinario denominato appunto Link, di rivivere i ricordi delle nostre vite passate, e a quanto sembra ci sarebbero numerosi dettagli presenti nella serie Assassin’s Creed, come ad esempio i riferimenti a Dio e agli assassini.
Come risarcimento ha chiesto a Ubisoft circa 5 milioni di dollari. Ancora non si sa quante e quali colpe abbia la società, ma in caso di novità vi terremo aggiornati.

Articoli correlati

2 Commenti

Comments are closed.