Insieme al rilascio del Firmware 2.61 che abbiamo appena annunciato, Sony ha pubblicato un video-messaggio di Kazuo Hirai in cui vengono esposti tutti i dettagli sul processo di rilancio del PlayStation Network e tutte le modalità con cui questo è stato organizzato.
In breve, il PlayStation Network è stato fortemente rinforzato nella sua struttura interna di sicurezza, garantendo a tutti gli utenti la salvaguardia dei dati personali nel caso di futuri attacchi. Inoltre, con il nuovo firmware sarà obbligatorio cambiare password del proprio account PSN, o tramite la console in cui è stato creato l’account, o tramite richiesta via email.
Si comincia con l’avvio della Fase 1: questa comprende la possibilità di effettuare il login al PSN e al servizio Qriocity , il rilancio del gioco online su PS3 e PSP, reboot del servizio Music Unlimited, e infine accesso ai servizi Netflix, Hulu, Vudu ed MLB.tv per le regioni che ne hanno accesso. Si affianca anche l’accesso alla lista amici e alla lista trofei, la chat ed il PlayStation Home.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=2tHl6O5Sp8w