Home ConsoleNews PS3Utenti furiosi per le microtransazioni? Niente affatto! In FIFA 18 sono amatissime

Utenti furiosi per le microtransazioni? Niente affatto! In FIFA 18 sono amatissime

Se dopo gli ultimi avvenimenti vi è passato per la testa di poter assistere a una lenta morte del pay-to-win nei giochi, beh, ci siete andati molto lontani.

Blake Jorgensen di EA ha voluto sottolineare che in FIFA Ultimate Team le microtransazioni sono amatissime dai videogiocatori. Circa il 35% degli utenti che ha provato FUT ha anche utilizzato moneta reale nel gioco, mentre i restanti non hanno speso assolutamente nulla di più del prezzo d’acquisto del titolo; un dato molto positivo per gli sviluppatori visto che qualche anno fa questa percentuale era non più alta del 5% e riguardava quasi sempre titoli free-to-play.

La ragione di tutto ciò potrebbe essere l’attitudine ad avere molti meno titoli e a concentrarsi soltanto su uno in particolare. Nel caso specifico, FIFA Ultimate Team è un’esperienza che può tenere impegnato il videogiocatore per moltissimi mesi, ragion per cui, non spendendo denaro per altri giochi, l’utente preferisce investire e ricavare il divertimento più lungo possibile da un solo titolo.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...