Ufficiale: ad arricchire quella che sarà la nostra esperienza al Lucca Comics & Games 2013 ci penserà anche Warner Bros. Entertainment, ospite nel padiglione in piazza San Michele per tutta la durata della fiera.
Per noi sarà una vera e propria “Warner Experience”, come la chiamano gli organizzatori: all’interno del tendone, di circa 150 metri quadrati, più un’altro spazio dedicato all’interno del Padiglione Carducci, sarà possibile entrare in contatto con il fantastico mondo che l’azienda americana è riuscita a creare in quasi cento anni di storia.
Moltissime novità tra cinema e videogiochi
Per tutta la durata dei quattro giorni saranno presentate moltissime esclusive cinematografiche. Avremo la possibilità di vedere alcune scene del remake di Godzilla in 3D, le avvincenti battaglie del nuovo capitolo di 300: L’Alba di un Impero e le fantastiche avventure di The Lego Movie, il nuovo film d’animazione in 3D. Verrà inoltre presentato in anteprima, direttamente dal Festival di Toronto, l’avvincente psyco-thriller Prisoners con i candidati all’Oscar Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.
Parlando invece del nostro (e vostro) pane quotidiano, i videogiochi, non possono mancare i due titoli più attesi di fine anno. All’interno del padiglione San Michele potremo provare in esclusiva LEGO Marvel Super Heroes, gioco in uscita per il 15 Novembre. Spostandoci invece al Padiglione Carducci entremo nel mondo dell’uomo pipistrello, grazie a uno spazio interamente dedicato al terzo capitolo della saga “Arkham”, ossia Batman: Arkham Origins. Per la gioia dei fans (tra cui il paninaro del forum, in arte Dario Caprai) verrà ricostruita niente popò di meno che la Bat-Caverna, dove grazie alla tecnica del green screen verremo proiettati all’interno del gioco per farci una foto assieme al giustiziere mascherato. Oltre a tutto questo, saranno presenti un bel po’ di console PS3 ove poter provare il gioco sopracitato, in uscita il 25 Ottobre.
Winter is coming
Oltre a film e videogames, non possiamo dimenticarli anche delle serie TV, che stanno avendo sempre un maggiore successo. Largo spazio verrà concesso a quella più famosa al momento, ossia Il Trono di Spade, che già tutti considerano la più bella saga fantasy di tutti i tempi. All’intero del padiglione potremo farci scattare una foto assieme ai “Cantori di Westeros” il gruppo cosplay italiano ufficiale della serie, stando “comodamente” seduti sulla riproduzione a grandezza naturale del trono di spade. Presso l’Auditorium San Girolamo, inoltre, Sergio Altieri, il traduttore dell’opera per Mondadori, e il doppiatore Edoardo Stoppacciaro, voce di Robb Stark nella serie TV, incontreranno i fan e premieranno i tre migliori costume character partecipanti al meeting con l’edizione deluxe del Libro de “Il Trono di Spade”, autografato dalla giuria, e il cofanetto della stagione I e II della serie TV. E per ricordare a tutti con quanta facilità George R. R. Martin sappia far morire i protagonisti del suo libro, verrà proiettata la IX puntata della terza serie, che ha lasciato senza fiato i fans della saga (compreso il sottoscritto).
Altre grandi sorprese ci aspettano al padiglione Warner: saranno infatti trasmessi in anteprima nazionale i primi quattro episodi della settima stagione della serie TV The Big Bang Theory, per festeggiare l’arrivo delle prime quattro stagioni, per la prima volta in vendita anche in Italia. Alla festa si aggiunge anche Doctor Who; Warner Bros. festeggia il 50° anniversario della serie TV permettendo ai fans di acquistare con due settimane di anticipo il cofanetto DVD Doctor Who The Specials II.
Per tutti gli amanti delle sage e serie TV menzionate, Amazon mette a dispozione dei coupon ritirabili direttamente all’interno del tendone, che vi daranno la possibilità di prenotare e avere sconti speciali su alcuni dei cofanetti sopracitati. Per vedere la lista completa, potete visitare la pagina www.amazon.it/luccacomics