Jonathan Morin, Creative Director di Watch Dogs, tramite il suo account Twitter ha rivelato tantissime informazioni a proposito dell’ultimo titolo Ubisoft. Morin ha risposto a domande su svariati argomenti: grafica, gameplay, difficoltà e tanto altro a proposito di Watch Dogs sono state poste al Creative Director e molte hanno avuto risposte piuttosto soddisfacenti. Innanzitutto ci sono stati dei chiarimenti a proposito della realizzazione tecnica, che dagli ultimi video sembrava aver ricevuto un pesante ridimensionamento rispetto alla versione del gioco mostrata all’E3 2012, a cui Morin ha risposto tranquillizzando i fans e promettendo un titolo migliore dal punto di vista degli effetti e della fisica rispetto a quello visto alla fiera di Los Angeles. Inoltre ha spiegato che il filmato “Welcome to Chicago” mostrato qualche giorno fa girava su Playstation 4 e anche la versione Playstation 3 sarà all’altezza offrendo un titolo superiore alla media dei giochi della scorsa generazione. Si è parlato poi di altri svariati argomenti; la difficoltà, che avrà diversi livelli dal facile al “realistico”, la possibilità di cambiare completi per il protagonista, la demo che non è prevista prima del lancio del titolo, l’introduzione di un sistema di crescita di Aiden relativo alle sue abilità di guida e di tiro o il sistema dei salvataggi automatici che saranno molto ravvicinati tra di loro. Infine si è parlato anche dell’online che non prevederà micro-transazioni e introdurrà un sistema di notorietà a seconda del nostro comportamento con gli altri giocatori. Watch Dogs è previsto per il 27 maggio 2014, su Playstation 3 e Playstation 4.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=1B0yvBFsQFI