RubricheBit Top TenWeek 5: benissimo il software PlayStation, disastro Microsoft. COD Ghosts gioco più...

Week 5: benissimo il software PlayStation, disastro Microsoft. COD Ghosts gioco più venduto di Gennaio

Sotto potete trovare le classifiche di fonte GfK Retail and Technology relative alla week 5 del 2014 (dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014), diffuse da AESVI. Come già segnalato, la versione next-gen di Tomb Raider sta andando benissimo a livello di vendite, un dato sintomo di ottima qualità da parte del prodotto Square Enix, ma anche di una situazione che a livello software di certo non brilla, per i possessori di PS4 e Xbox One. In prima posizione non poteva che esserci il “solito” FIFA 14.
Molto interessante è invece constatare come il software legato alle console Sony domini quasi in toto la classifica: ad impedire l’egemonia ci sono solo il nuovo Mario per 3DS e Just Dance per Wii. Come detto nel titolo, è invece precaria la situazione per le due Xbox attualmente “sul mercato”: a segnalarne l’esistenza il solo FIFA 14, in nona posizione, che ha venduto anche meno della controparte per PlayStation 4, console con una base installata assolutamente inferiore.
Ad onor di cronaca vi segnaliamo anche che il gioco più venduto nel mese di Gennaio è stato un po’ a sorpresa Call of Duty Ghosts per PlayStation 3. Rimanete con noi per la prossima “puntata”!

  1. Fifa 14 PS3 Electronic Arts
  2. Tomb Raider Definitive Edition PS4 Square Enix
  3. Gran Turismo 6 PS3 Sony
  4. GTA V Grand Theft Auto PS3 Rockstar Games
  5. Mario Party Island Tour 3DS Nintendo
  6. Just Dance 2014 Wii Ubisoft
  7. Call of Duty Ghosts PS3 Activision Blizzard
  8. Fifa 14 PS4 Electronic Arts
  9. Fifa 14 X-Box 360 Electronic Arts
  10. Assassin’s Creed IV Black Flag PS3 Ubisoft

call-of-duty-ghosts-004

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.