Home ConsoleNews PS3Zwei, il nuovo survival horror di Mikami

Zwei, il nuovo survival horror di Mikami

Lo conosciamo un po’ tutti, Mikami. Sappiamo che cose come Resident Evil e Dino Crisis sono state fortemente influenzate dal lavoro del famoso Game Designer. E non scordiamoci Devil May Cry, per carità. Verso gli ultimi anni la sua influenza ha dato risultati sul folle andante, complice anche la fondazione di Clover Studio (Viewtiful Joe, Okami e God Hand, tre gioielli assoluti), ora Platinum Games (Bayonetta, Vanquish). Tango Gameworks è il suo nuovo studio di sviluppo, sotto l’ala protettrice di Bethesda, che ha appena diffuso un comunicato stampa riguardo a Zwei, prossimo e primo titolo ad uscire, per quanto riguarda questi sviluppatori. A voi il comunicato e il primo screenshot!

Bethesda Softworks è lieta di annunciare che Tango Gameworks e il direttore Shinji Mikami stanno lavorando su un gioco survival horror, nome in codice: Zwei.

Maestro del genere, Shinji Mikami è deciso a creare un gioco che concretizzi al meglio il puro survival horror, un’esperienza che, come la definisce lui stesso, spinga al massimo sul pedale della paura e del divertimento. Lui e il suo team della Tango sono decisi a concretizzare questa visione.

“Un vero gioco survival horror è quello in cui il giocatore deve affrontare le proprie paure e sconfiggerle”, dice Shinji Mikami, presidente e direttore creativo di Tango Gameworks. “Ho in mente un solo obiettivo: realizzare il survival horror definitivo. Sto curando personalmente lo sviluppo di questo gioco per assicurarmi del suo livello qualitativo, potete stare tranquilli.”

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.