Lo conosciamo un po’ tutti, Mikami. Sappiamo che cose come Resident Evil e Dino Crisis sono state fortemente influenzate dal lavoro del famoso Game Designer. E non scordiamoci Devil May Cry, per carità. Verso gli ultimi anni la sua influenza ha dato risultati sul folle andante, complice anche la fondazione di Clover Studio (Viewtiful Joe, Okami e God Hand, tre gioielli assoluti), ora Platinum Games (Bayonetta, Vanquish). Tango Gameworks è il suo nuovo studio di sviluppo, sotto l’ala protettrice di Bethesda, che ha appena diffuso un comunicato stampa riguardo a Zwei, prossimo e primo titolo ad uscire, per quanto riguarda questi sviluppatori. A voi il comunicato e il primo screenshot!
Bethesda Softworks è lieta di annunciare che Tango Gameworks e il direttore Shinji Mikami stanno lavorando su un gioco survival horror, nome in codice: Zwei.
Maestro del genere, Shinji Mikami è deciso a creare un gioco che concretizzi al meglio il puro survival horror, un’esperienza che, come la definisce lui stesso, spinga al massimo sul pedale della paura e del divertimento. Lui e il suo team della Tango sono decisi a concretizzare questa visione.
“Un vero gioco survival horror è quello in cui il giocatore deve affrontare le proprie paure e sconfiggerle”, dice Shinji Mikami, presidente e direttore creativo di Tango Gameworks. “Ho in mente un solo obiettivo: realizzare il survival horror definitivo. Sto curando personalmente lo sviluppo di questo gioco per assicurarmi del suo livello qualitativo, potete stare tranquilli.”
Chiamiamo direttamente Mikami a fare Dead Space 3, e possiamo stare tranquilli 😀