MobileI cento migliori giochi del decennio, vince Minecraft

I cento migliori giochi del decennio, vince Minecraft

Si avvicina la fine dell’anno e soprattutto la fine di un altro decennio, con l’incombente 2020 ormai dietro l’angolo. Ecco quindi che il noto sito Polygon ha deciso di stilare una lunga classifica in cui elenca i cento giochi migliori del decennio.

Ovviamente non si è valutata solo la qualità dei titolo ma anche la loro capacità di innovare un genere o di proporre contenuti inediti in grado di conquistare gli utenti. Non stupisce quindi che nelle prime posizioni faccia capolino il fenomeno Fortnite, ma soprattutto che il vincitore sia l’immortale Minecraft. Ecco le prime dieci posizioni:

  1. Minecraft
  2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  3. Spelunky
  4. Kentucky Route Zero
  5. Pokémon Go
  6. League of Legends
  7. P.T.
  8. Dark Souls
  9. The Witcher 3: Wild Hunt
  10. Fortnite Battle Royale

Menzione d’onore per il Playable Teaser di Hideo Kojima che, in attesa del lancio ufficiale di Death Stranding, si gode la top ten con un gioco che è poco più di una demo. Voi quali titoli inserireste nella vostra personale top ten del decennio?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.