Home ConsoleNews PS41979 Revolution: Black Friday ci porterà nel mezzo della rivoluzione iraniana

1979 Revolution: Black Friday ci porterà nel mezzo della rivoluzione iraniana

Digerati Distribution ha rilasciato un nuovo trailer di 1979 Revolution: Black Friday in occasione dell’annuncio della versione Nintendo Switch; si tratta di un’avventura dalla forte componente narrativa ambientata nel reale contesto storico della rivoluzione iraniana. Sviluppato da iNK Stories, il gioco ci vedrà impersonare un fotoreporter, Reza Shirazi, nella città di Teheran sconvolta dalla rivoluzione. Le scelte cruciali che faremo nel corso dell’avventura determineranno il nostro futuro e quello delle persone intorno a noi.

Gli eventi storici saranno narrati con realismo, per offrire un’esperienza coinvolgente ma anche illuminante. Potremo confrontare, ad esempio, le nostre fotografie in-game con le reali immagini scattate all’epoca e raccolte dagli sviluppatori durante la fase di creazione del gioco. Uno sviluppo che ha coinvolto moltissimi testimoni diretti e studiosi della rivoluzione, per mantenere la più fedele adesione alla realtà e portarci in un contesto inusuale, ma dalle alte potenzialità. 1979 Revolution: Black Friday sarà disponibile per PlayStation 4 dal primo agosto, con tanto di 20% iniziale di sconto per gli utenti PlayStation Plus.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.