Home ConsoleNews PS42K annuncia un accordo con la NFL per lo sviluppo di un...

2K annuncia un accordo con la NFL per lo sviluppo di un nuovo gioco su licenza

Negli ultimi quindici anni i videogiochi dedicati alla NFL sono stati un esclusiva di EA Sports, che con la serie Madden ha appassionato milioni di fan del campionato di football. Tuttavia, dalla prossima stagione il franchise avrà un nuovo rivale.

Quest’oggi la NFL ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership con 2K, software house specializzata nello sviluppo di titoli sportivi che si occuperà di un titolo su licenza. Le due parti hanno sottolineato che il videogioco che vedrà la luce nel 2021 sarà “un’esperienza di football non simulativa”.

“Espandere la NFL nel mondo dei videogiochi è diventato un punto focale per noi, poiché stiamo cercando di far crescere la prossima generazione della nostra fanbase. Firmare una partnership con 2K è stato un passo naturale per raggiungere questo obiettivo” ha dichiarato il vicepresidente dei prodotti di consumo NFL, Joe Ruggiero. Nel frattempo, Electronic Arts ha già rassicurato i sostenitori di Madden affermando che “la partnership con NFL e NFLPA resterà invariata” e che negli anni a venire sono già pianificate “nuove e diverse esperienze”.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.