Dopo un gennaio ricco di grandi produzioni, anche i giochi in uscita a febbraio 2023 su PlayStation potrebbero riservare diverse sorprese. Titoli importanti e potenziali scommesse promettono di riscaldarci dal freddo inverno. Scuole di magia e realtà virtuale, fantascienza ed epoche passate, sono solo alcuni degli scenari da esplorare, pronti a partire?
Hogwarts Legacy – 10 febbraio 2023 per PS5
Inutile girarci attorno, Hogwarts Legacy sarà protagonista incontrastato del mese. Da mesi non si parla d’altro e, vista la portata del brand, sono in tantissimi ad attenderlo (o a criticarlo). Warner Bros. Games e Avalanche Software si sfregano già le mani per vendite potenzialmente clamorose, ma riusciranno a regalarci il gioco definitivo dedicato alla scuola di magia più celebre di sempre?
Wanted: Dead – 14 febbraio 2023 per PS5
Combattimenti corpo a corpo ed emozionanti sparatorie, in una versione oscura e fantascientifica di Hong Kong. Wanted Dead attira l’attenzione anche per la presenza nel team di produzione di sviluppatori che in passato hanno lavorato a Ninja Gaiden e alla serie Dead or Alive. Una bella idea per passare San Valentino con la vostra amata… PlayStation 5!
Like a Dragon: Ishin! – 21 febbraio per PS4 e PS5
Atteso da molti dopo l’annuncio dello studio Ryu Ga Gotoku Studio: Like a Dragon: Ishin! riprenderà lo spin-off di Yakuza uscito su PlayStation 3 nel 2014, portando sulle moderne console uno dei capitoli più attesi dai fan occidentali. Ambientato nel Giappone feudale, il gioco avrà anche nuovi personaggi rispetto all’originale. L’underdog pronto a sorprendere tra i giochi PlayStation di febbraio 2023.
Atomic Heart – 21 febbraio per PS4 e PS5
Spettacolari combattimenti contro l’intelligenza artificiale ambientati in una versione alternativa e utopica del nostro mondo successiva alla Seconda Guerra Mondiale. Atomic Heart è un action RPG di cui si discute da molto tempo, al centro di polemiche dal 2019. Farà ancora parlare di sè, nel bene o nel male.
PlayStation VR2 – 22 febbraio per PS5
Sony ci riprova con la realtà virtuale: febbraio è anche il mese del nuovo PlayStation VR2. La line-up di lancio è ricca di titoli molto intriganti: After the Fall, The Dark Pictures: Switchback, Horizon Call of the Mountain, The Last Clockwinder e tante altre sorprese. Nonostante un prezzo al lancio importante, più alto della console stessa, la curiosità è tanta. La realtà virtuale può affermarsi nel futuro dei videogiochi? Presto avremo qualche indizio in più.