5 giochi PlayStation da tenere d’occhio a marzo

I giochi PlayStation in uscita a marzo 2023 ci ricordano che essere videogiocatori in questo periodo non è affatto male: tra nuove uscite, sconti e grandi titoli in abbonamento, ci sarà davvero tanto da giocare. Dopo un febbraio monopolizzato dallo strepitoso Hogwarts Legacy, e arricchito da un controverso Atomic Heart, prepariamoci a un mese tutt’altro che noioso!

Wo Long: Fallen Dynasty – 3 marzo 2023 per PS5 e PS4

Massima sincerità? Abbiamo provato la demo di Wo Long: Fallen Dynasty e non è che ci abbia convinto granché. Team Ninja e Koei Tecmo sono però delle aziende con grande esperienza e, un po’ come accaduto per Forspoken, una versione di prova può essere una vera e propria arma a doppio taglio. Insomma c’è curiosità di sapere come andrà a finire, nel bene e nel male.

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse – 9 marzo per PS5 e PS4

Project Zero (o Fatal Frame per il Nordamerica) è un gioco che tutti gli appassionati di horror aspettavano. Fin dal 2008, data del suo rilascio, è infatti rimasto confinato in Giappone: esclusiva Wii e disponibile solo per il territorio nipponico. Una remastered che è in realtà del tutto inedita per noi occidentali e che, siamo certi, in molti accoglieranno con piacere.

WWE 2K23 – 14 marzo per PS5 e PS4

Dopo il successo di WWE 2K22, arrivato dopo anni di pausa, il nuovo titolo dedicato al wrestling WWE è pronto a sbarcare sulle nostre console. Anche in questo caso la curiosità è tanta, visto che ci sarà finalmente un po’ di concorrenza. Sì, perché il videogioco della AEW non scherza affatto e Yuke’s non vede l’ora di prendersi una bella rivincita sulla compagnia di Stamford, dopo una separazione tutt’altro che pacifica.

Tchia – 21 marzo per PS5 e PS4

Questo dovete provarlo a prescindere: Tchia sarà disponibile gratuitamente al lancio per tutti gli abbonati al PlayStation Plus Extra! Un open world basato su esplorazione, dai toni scanzonati e leggeri. Che possa rivelarsi una sorpresa alla Stray? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Resident Evil 4 – 24 marzo per PS5 e PS4

Resident Evil 4 si candida, già da ora, ad essere protagonista indiscusso tra i giochi in uscita su PlayStation di marzo. Gli ultimi trailer fanno intravedere grandi cose, per un titolo che, a nostro avviso, stava invecchiando così bene da non aver neanche bisogno di un remake. Se il mese scorso avete acquistato PlayStation VR2 potrete anche godervi una VR Mode da non dormirci la notte. Speriamo solo che sia più simile al rifacimento di Resident Evil 2 anziché quello di Resident Evil 3.

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.