Home ConsoleNews PS4PlayStation Communities chiude i battenti

PlayStation Communities chiude i battenti

Dopo aver rinunciato a combattere contro le piattaforme streaming con i suoi film, Sony ha deciso di potare un altro ramo dall’albero dei servizi dedicati agli utenti PlayStation: con una breve e-mail il colosso nipponico ha annunciato la chiusura del servizio Communities.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno strumento social per mettere in contatto i videogiocatori con interessi simili. Molto usato dai cacciatori di trofei ma anche da chi era alla ricerca di compagni per partite online, PlayStation Communities chiuderà i battenti a partire dal mese di aprile. Il supporto al servizio terminerà però sulla sola PlayStation 4, mentre per la old-(old)-gen verrà mantenuto il supporto alla messaggistica. Siete dispiaciuti per la morte di Communities?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.