Home ConsoleNews PS4A novembre si torna bambini con Squishies per PlayStation VR

A novembre si torna bambini con Squishies per PlayStation VR

Brainseed Factory ha annunciato Squishies per PlayStation VR. Gli sviluppatori, già noti per Typoman, hanno creato il gioco con l’intento di riaccendere nei giocatori le emozioni pure e la sana evasione dalla realtà che si provavano da bambini; un compito reso più facile dall’immersione garantita dalla realtà virtuale. Nel nuovo titolo dovremo aiutare i simpatici Squishies a ritrovare la via di casa, spingendoli e tirandoli nel mondo di gioco grazie ai nostri superpoteri e all’aiuto di pesci alieni gestiti dal PlayStation Move. Potenziamenti, tecnologie aliene, creature di supporto e naturalmente il nostro ingegno ci daranno una mano a risolvere ogni livello e a condurre gli Squishies ai portali giganti che ne rappresentano l’obiettivo finale.

Un’interessante caratteristica sarà la presenza di un editor di livelli, lo stesso usato dai creatori del gioco, per poter dare libero sfogo alla fantasia e vivere lo stesso divertimento provato dagli sviluppatori. Ovviamente le nostre creazioni potranno essere condivise online con i giocatori di tutto il mondo. Squishies sarà disponibile per PlayStation VR dal 20 novembre.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.