Home ConsoleNews PS4A.O.T. 2, tante novità sul nuovo gioco dedicato all'Attacco dei giganti

A.O.T. 2, tante novità sul nuovo gioco dedicato all’Attacco dei giganti

Koei Tecmo Europe ha pubblicato nuovi dettagli in merito alle migliorate caratteristiche di gameplay dell’imminente titolo action A.O.T. 2, basato sul successo mondiale dell’anime L’attacco dei giganti. In uscita a marzo 2018 per PlayStation 4 Xbox One, Nintendo Switch e in versione digitale per PC Windows su Steam , A.O.T. 2 è pronto a ripetere il successo mastodontico del predecessore al lancio l’anno prossimo.

Tra le nuove funzionalità dettagliate di A.O.T. 2 ci sono le Buddy Actions, opzioni di supporto dei membri del team che possono offrirsi l’uno all’altro. Queste opzioni includono Rescue, Recovery, e Titan Transformation; quest’ultima permette a un membro del team di sbloccare il potere dei titani.

Tuttavia, non tutte le funzionalità sono incentrate sul supporto e l’aiuto, ci sono mosse come le unità di aggancio fatte con attacchi furtivi, che servono per aiutare le strategie del team e bloccare i potenti attacchi avversari. Per fare in modo che gli attacchi a sorpresa abbiano successo, le squadre devono nascondersi dai titani; un’operazione, questa, non estremamente facile, soprattutto se il giocatore si attarda nel campo visivo dei suoi giganteschi nemici. Bilanciando ancora di più il gameplay, i giocatori saranno in grado di equipaggiarsi con delle granate. Oggetti come le pistole di contenimento possono aiutare anche la cattura dei titani.

Al di là della battaglia, le squadre saranno in grado di rifornire le loro basi di benzina, maceti e altre armi e utensili utili. Alcune basi possono servire come rifugio contro i Titani dal momento che sono equipaggiate con torri e artiglieria per poter sferrare l’attacco al nemico.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.