Home ConsoleNews PS4Ace Attorney sta arrivando su PlayStation 4 con una remastered contenente i...

Ace Attorney sta arrivando su PlayStation 4 con una remastered contenente i primi tre capitoli

Capcom ha annunciato durante il Tokyo Game Show che la serie investigativa Phoenix Wright: Ace Attorney vedrà la luce su PlayStation 4, con una rimasterizzazione dei primi tre capitoli storici della serie: Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Justice for All e Phoenix Wright: Trials and Tributations. La remastered avrà il nome di Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy.

La remastered uscirà su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch nei primi mesi del 2019, per adesso solo per il mercato giapponese, anche in due edizioni speciali: Collector’s Edition ed E-Capcom Edition. Attualmente non si hanno notizie su una versione per il mercato occidentale, ma siamo sicuri che un annuncio non tarderà ad arrivare.

Per chi non sapesse cos’è Ace Attorney, è una serie di visual novel con elementi investigativi. Si vestiranno i panni di Phoenix Wright, un avvocato difensore alle prime armi che farà di tutto per difendere i propri clienti dalla pubblica accusa in tribunale, tra intrighi e particolari personaggi. Finora la serie era rimasta esclusiva Nintendo, con qualche eccezione che l’ha fatto sbarcare su dispostiivi mobili, ed è riuscita a costruirsi, nel corso degli anni, una solida fanbase.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.