Home ConsoleNews PS4Activision e microtransazioni, i giocatori non ne possono più. E ora anche...

Activision e microtransazioni, i giocatori non ne possono più. E ora anche Treyarch

Ha fatto clamore la notizia secondo cui presto, in Crash Team Racing Nitro-Fueled, saranno introdotte le microtransazioni. Se avete la memoria lunga, però, qualcosa di simile era avvenuto in un altro prodotto Activision: Call of Duty: Black Ops 4. Questo, inizialmente, presentava pochi oggetti in-game da comprare. A distanza di pochi mesi, però, il numero è salito in maniera vertiginosa. Per la gioia, si fa per dire, dei videogiocatori.

Ma per la gioia, sempre “si fa per dire”, anche degli sviluppatori di Treyarch, stando a un articolo di Dexerto. Si legge che “molti hanno dichiarato di essere altrettanto frustrati dall’incessante ricerca del publisher Activision di maggiori entrate, ed erano frustrati dalla mancanza di influenza che avevano su di esso”. A questo si aggiungono le pessime condizioni di lavoro denunciate dai dipendenti. Insomma, non un bel momento per il background della serie, che comunque promette fuoco e fiamme grazie al nuovo capitolo.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.