PQube Games annuncia il rilascio di AeternoBlade II per PlayStation 4 e Nintendo Switch, mentre la versione Xbox One sarà disponibile a partire da venerdì 18 ottobre.

AeternoBlade II è un action con elementi platform che lascia al giocatore la possibilità di manipolare il tempo in modi diversi, mettendo in scena una coinvolgente storia di fervore e fraternità.

AeternoBlade II

Il level design combina sezioni di gameplay lineari con elementi tipici dei metroidvania, privandoci inizialmente l’accesso a percorsi opzionali sbloccabili solo in seguito all’acquisizione di oggetti e abilità specifiche. Come il suo predecessore, la storia narra di diverse fazioni in guerra per il controllo del più potente artefatto dell’universo. Sebbene non sia necessario aver giocato il primo capitolo, gli sviluppatori hanno inserito diversi richiami al primo AeternoBlade, che faranno sicuramente felici i fan.

AeternoBlade II

I frequenti punti di salvataggio e il dinamismo offerto dai cambi di prospettiva, che passa da 3D a 2D in alcune fasi, rendono l’avanzamento fluido e mai banale. Se ciò non bastasse, alla nostra eroina Freija gli sviluppatori hanno deciso di affiancare altri due personaggi giocabili: Felix e Bernard. Essi hanno armi uniche e soddisfano differenti stili di gioco.

AeternoBlade II migliora ogni aspetto del suo predecessore, dando la possibilità al giocatore di combinare in maniera estremamente varia le abilità di manipolazione del tempo.