Home ConsoleNews PS4Aladdin e Il re leone arrivano su PlayStation 4 domani!

Aladdin e Il re leone arrivano su PlayStation 4 domani!

Sarà disponibile da domani Disney Classic Games: Aladdin & The Lion King, la raccolta di due giochi storici rimasterizzati per PlayStation 4. Digital Eclipse è tornata a parlare del progetto, svelando la data di uscita e non solo. L’apprezzamento dei titoli originali e di ciò che rappresentarono all’epoca dell’uscita e la possibilità di confrontarsi con alcuni degli sviluppatori originari di Virgin Games hanno costituito la spinta e la motivazione per mettersi al lavoro, all’inizio del 2019, su questa collezione. Scoprire i numerosi contenuti tagliati dalle edizioni degli anni Novanta ha poi stimolato la fantasia di Digital Eclipse, decisa a riportare in auge i due giochi rendendoli speciali anche per il pubblico attuale.

Tra le novità c’è anche l’inclusione nella raccolta di diverse versioni dei due giochi. Per Aladdin avremo quindi le Genesis Version, Japanese Mega Drive Version, Game Boy Version e Colourised Game Boy Version, mentre per Il re leone avremo le SNES Version, Genesis Version, Japanese Mega Drive Version, Game Boy Version e Colourised Game Boy Version. Tutti i giochi avranno poi una funzione di rewind per rimediare istantaneamente agli errori di percorso, un facile accesso a funzioni di salto livelli e invulnerabilità e persino una modalità passiva in cui guardare un playthrough automatico ed entrare in gioco solo nel momento desiderato. Il tutto è mosso dal desiderio di rendere i titoli accessibili e completabili da tutti e con qualunque mezzo.

Numerosi saranno anche i miglioramenti tecnici (centramento della telecamera, bilanciamento dei nemici, sistemazione di bug ambientali) e contenutistici (nuove aree e oggetti per favorire l’esplorazione) e le opzioni video per impostare la visualizzazione dei giochi secondo le nostre preferenze. Per finire, la sezione Museo includerà contenuti e materiali bonus inediti, tra cui un dietro le quinte dello sviluppo.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

Comments are closed.