Home ConsoleNews PS4Amazon rimuove The Last Of Us Parte II, ma non temete rinvii

Amazon rimuove The Last Of Us Parte II, ma non temete rinvii

L’emergenza coronavirus si fa sentire in tutto il mondo e in tutti i mondi, anche quello videoludico. Oltre al terrore per la pandemia, però, i giocatori devono convivere con la paura costante di un rinvio di un gioco che tanto hanno atteso, e non sarebbe neppure la prima volta per The Last Of Us Parte II. Il primo rinvio, arrivato come un fulmine a ciel sereno, e le recenti accuse di crunch in studio (tra un’accusa e una giustifica qua e là) contribuiscono a far immaginare un futuro non proprio roseo per l’opera di Naughty Dog, che ora addirittura è sparito completamente dai listini online di Amazon.

Ma non c’è nulla da temere. Quasi la stessa sorte è malauguratamente capitata a Capcom con Resident Evil 3 e il rinvio delle consegne retail, così come Square Enix ha informato i fan di Final Fantasy VII Remake che ci sarà quasi sicuramente un disservizio per la consegna delle copie fisiche del suddetto titolo, ciononostante la loro uscita non ha subito alcun posticipo. Ci tiene, anche se velatamente, a chiarirlo anche Naughty Dog: The Last Of Us Parte II non subirà ulteriori rinvii, o perlomeno non a causa del Covid-19. Nonostante la situazione sia avversa, a Naughty Dog è bastata un’immagine sui social (pubblicata il 19 marzo) per ricordare che fra settanta giorni arriverà The Last Of Us Parte II su PlayStation 4. Il seguito dell’avventura di Ellie, a meno di altre sgradevoli comunicazioni, arriverà dunque il 29 maggio, ma ancora non è chiaro se anche il rilascio della sua versione fisica verrà colpita dall’epidemia.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.