Home ConsoleNews PS4Ancestors: The Humankind Odyssey, nuove informazioni e un dev diary

Ancestors: The Humankind Odyssey, nuove informazioni e un dev diary

Panache Digital Games ha reso disponibile il primo di tre video dedicati ad Ancestors: The Humankind Odyssey, che, come è noto, ci porterà ai primordi dell’umanità. Il gioco coprirà un arco temporale che va dai dieci ai due milioni di anni fa e ci porterà ad esplorare l’Africa del Neogene. Il nostro compito sarà espandere il territorio e far crescere la tribù nel corso delle ere.

L’obiettivo del gioco, spiega il creative director e co-founder di Panache Digital Games, Patrice Désilets, è quello di mettere noi uomini moderni alle prese con le sfide quotidiane di un uomo primitivo. Serviranno attenzione e astuzia, ma non ci sarà un solo modo di giocare e ci sarà spazio per la sperimentazione. Non esisterà infatti alcuna mappa di gioco e tutto dipenderà dalla nostra libera e curiosa ricerca, o meglio ancora dal nostro istinto.

Dovremo anche gestire elementi survival, ossia nutrirci e dormire per ripristinare energia e stamina necessarie per ogni azione. Non solo, ma altri animali selvatici potrebbero costringerci a lottare per la sopravvivenza, mentre non andranno trascurati i pericoli legati a cibi potenzialmente velenosi e a cadute accidentali dagli alberi. Ancestors: The Humankind Odyssey non ha ancora una data di uscita, ma il suo arrivo è al momento confermato entro l’anno.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.