Panache Digital Games e Private Division hanno rilasciato il primo episodio di una nuova serie di video intitolata Experiences, in cui il direttore creativo Patrice Désilets illustra alcune delle caratteristiche più originali di Ancestors: The Humankind Odyssey insieme a esperti di settori diversi da quello dei videogiochi. Ogni video della serie è stato realizzato in collaborazione con famosi specialisti in antropologia, paleontologia ed esperti nella sopravvivenza in ambienti ostili. Tutti questi scienziati, atleti e creativi, nel condividere le loro storie, scopriranno allo stesso tempo come quelle stesse emozioni ed esperienze siano state ricreate nel gioco.

Nel primo episodio, chiamato L’antropologo, Patrice Désilets incontra il dottor Niobe Thompson, antropologo e regista. La loro passione condivisa per la storia e l’evoluzione umana li ha portati a esplorare la sopravvivenza nell’Africa del Neogene, un mondo duro e spietato in cui saranno trasportati i giocatori di Ancestors: The Humankind Odyssey.

Nel secondo episodio, chiamato La scalatrice, Patrice Désilet incontra Alannah Yip, scalatrice professionista canadese e partecipante alle Olimpiadi 2020, per mostrare come noi stessi utilizziamo molte abilità motorie e istinti dei nostri antenati in modo da sormontare sfide che possono sembrare insuperabili. Insieme hanno discusso di come sia i nostri antenati ominidi che l’essere umano moderno spingano le proprie capacità fisiche al limite in modo da continuare ad adattarsi ed evolversi. Dopo aver visitato lo studio di Panache, Alannah ha provato l’emozione di arrampicarsi, oscillare ed esplorare nell’Africa del Neogene di dieci milioni di anni fa, ricevendo una prospettiva completamente nuova sull’arrampicata.

Ancestors: The Humankind Odyssey sarà pubblicato su PC attraverso l’Epic Games Store il 27 agosto 2019, mentre approderà in versione digitale su PlayStation 4 e Xbox One nel mese di dicembre 2019.